Nuovi sensori di movimento e posizionamento da Mouser

Pubblicato il 9 ottobre 2023
Mouser electronics

Mouser Electronics continua ad ampliare la propria offerta di sensori e soluzioni IMU, AHRS e accelerometri. Queste soluzioni MEMS per il movimento e il posizionamento sono sempre più importanti per molte applicazioni, come per esempio la navigazione per smartphone e i controller per videogiochi. Questi sensori sono molto importanti comunque anche in ambiti industriali. Giroscopi, accelerometri, unità di misura inerziale combinate (IMU) e sistemi di riferimento per assetto e rotta (AHRS) svolgono tutti un ruolo fondamentale nel garantire l’efficacia e la sicurezza di soluzioni che vanno dall’automazione ai droni e ai sistemi di navigazione e stabilizzazione delle piattaforme.

Tra i nuovi prodotti per il movimento e il posizionamento disponibili presso Mouser ci sono, per esempio, il modulo IMU/AHRS serie FSM30x a 9 assi di CEVA che integra un accelerometro a 3 assi, un giroscopio a 3 assi e un magnetometro a 3 assi con una frequenza di campionamento configurabile fino a 1 Khz. Un altro esempio è WSEN-ISDS di Würth Elektronik, un’unità di misura inerziale (IMU) a 6 assi semplice da integrare.

Disponibile su ordinazione, il nuovo sensore inerziale a sei gradi di libertà ADIS16550 di Analog Devices è una soluzione di movimento completa, che incorpora un giroscopio a tre assi e un accelerometro.

Sempre disponibile su ordinazione presso Mouser c’è anche l’accelerometro LVEP-TO5 di Amphenol Wilcoxon, progettato per fornire una risposta precisa alle vibrazioni su singolo asse.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x