Freescale Semiconductor: Kinetis, famiglia di microcontrollori Arm Cortex-M4

Pubblicato il 3 luglio 2010

Integrando la linea di Mcu CordFire+ 90 nm, comunicata di recente da Freescale, Kinetis è uno degli Mcu basati sul processore Arm Cortex-M4, a segnale misto e a basso consumo energetico, più scalabili dell’intero settore.

Nei prossimi 12 mesi è prevista la presentazione di sette nuove famiglie di Mcu Kinetis composte da oltre 200 dispositivi compatibili a livello di pin, periferiche e software, ciascuno dei quali offre le caratteristiche più avanzate in termini di consumo energetico e tutta una serie di potenti funzionalità a segnale misto. I progettisti potranno abbinare tutto questo a una vasta gamma di periferiche di sicurezza e connettività dotate di interfacce uomo-macchina e scegliere tra numerose opzioni di performance e memoria.

Le suddette famiglie comprendono un’ampia serie di periferiche analogiche, di comunicazione, di temporizzazione e di controllo e il livello di integrazione delle funzioni cresce con le dimensioni della memoria flash e con il numero di input/output disponibili.

Freescale Semiconductor: www.freescale.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x