Fenway Embedded Systems: Atollic TrueSTUDIO è disponibile anche per Linux

Pubblicato il 26 giugno 2017

Atollic AB, distribuita in Italia da Fenway Embedded Systems, ha annunciato che la suite di sviluppo Atollic TrueSTUDIO è disponibile anche per l’uso con workstation Linux. Atollic TrueSTUDIO IDE è un diffuso software di sviluppo basato su Eclipse /GDB/GCC utilizzato per semplificare la progettazione di dispositivi basati su processori con architettura ARM.

La suite è disponibile in due versioni: TrueSTUDIO Lite che può essere scaricata e utilizzata gratuitamente, senza limitazioni sulle dimensioni del codice, per realizzare prototipi e valutare nuovo hardware, e la versione TrueSTUDIO Pro, a pagamento, che invece mette a disposizione anche una serie di tool di sviluppo professionali e il supporto tecnico. Tra le funzionalità proprie della versione PRO ci sono, per esempio, l’ottimizzazione del sistema, il tracciamento delle eccezioni, l’analisi della memoria, la diagnosi di guasti hardware e altre.

La versione 8 di Atollic TrueSTUDIO IDE comprende, fra l’altro, la versione 6.3.1. del compilatore GCC per ARM, il supporto per il debiugging thread-aware per FreeRTOS e embOS di SEGGER.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x