electronica: i nuovi dispositivi GaN di CGD

Pubblicato il 14 novembre 2022

Cambridge GaN Devices (CGD) parteciperà per la prima volta a electronica presentando i suoi dispositivi GaN. L’azienda, infatti, sviluppa una gamma di dispositivi di alimentazione basati su GaN fra cui la serie ICeGaN H1, costituita da dispositivi HEMT eMode a chip singolo che possono essere pilotati come un MOSFET, senza la necessità di speciali gate driver e circuiti di pilotaggio complessi.

Gli HEMT ICeGaN non richiedono configurazioni multi-chip e soluzioni integrate termicamente complesse. Si tratta invece di una soluzione a chip singolo con logica proprietaria incorporata che consente l’accoppiamento con gate driver o controller standard.
Anche le partnership strategiche sono una parte fondamentale dei piani di go-to-market di CGD. A electronica, l’azienda presenterà demo sviluppate con partner chiave fra cui un inverter solare fotovoltaico da 3kV completo e un amplificatore audio di classe D. Lo stand presenterà anche molte demo sviluppate da CGD, tra cui un progetto di riferimento flyback QR da 65 W, un progetto di riferimento PFC/LLC da 350 W e una piattaforma LLC da 3 kW.

CGD: Padiglione C3, stand 535



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x