Digi-Key e Superpartes lanciano il concorso “Start-Up Contest”

Pubblicato il 27 giugno 2016

Digi-Key e Superpartes organizzano il concorso “Start-Up Contest”, realizzato con la collaborazione di Axel Elettronica, Cistelaier, Linear Technology e Link Engineering.

Il concorso ha l’obiettivo di stimolare e sviluppare la creatività imprenditoriale di progettisti indipendenti, start-up e spin-off universitari, individuando e premiando le eccellenze progettuali di prodotti e applicazioni elettroniche e nel 2016 viene indetto in occasione della Call for Maker della Maker Faire Rome edizione 2016.

La partecipazione allo Start-Up Contest è gratuita e dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2016, partecipando alla “Call for Makers 2016” (www.makerfairerome.eu), selezionando la modalità “Esporre il progetto”; entro il 30 luglio 2016, compilando l’apposito modulo d’iscrizione presente sul sito www.startupcontest.it.

I progetti che potranno partecipare allo Start-Up Contest 2016 dovranno avere come elemento centrale un sistema hardware di tipo elettronico. Elemento preferenziale nella scelta dei progetti sarà la presenza di un prototipo funzionante. Nella valutazione dei progetti presentati ai fini della partecipazione e all’aggiudicazione del premio previsto dallo Start-Up Contest saranno utilizzati i seguenti criteri:
1. I requisiti di creatività, originalità e innovazione; 2. L’impatto sulla qualità della vita delle persone; 3. La sostenibilità economica.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x