Da Siemens una soluzione per accelerare la produzione di PCB

Pubblicato il 9 aprile 2021

Siemens ha presentato PCBflow, una soluzione basata su cloud per accelerare il passaggio dalla progettazione alla produzione per i circuiti stampati.

PCBflow estende l’offerta Siemens Xcelerator con un ambiente per i team di progettazione di circuiti stampati (PCB) che consente di eseguire rapidamente una serie di analisi di design for manufacturability (DFM) nel contesto delle capacità di processo di ciascun produttore, in modo da aiutare i clienti ad accelerare il passaggio dalla progettazione alla produzione.

Per i produttori, PCBflow aiuta a semplificare i processi di onboarding dei clienti e facilitando la collaborazione cliente/produttore.

Come tecnologia SaaS (Software as a Service), PCBflow integra i severi standard di sicurezza del software Siemens, riducendo i rischi e proteggendo la proprietà intellettuale (IP) senza investimenti IT aggiuntivi.

PCBflow funziona con la piattaforma di sviluppo di applicazioni Mendix e supporta il formato di file di progettazione in linguaggio ODB ++ , IPC 2581. Il supporto per formati aggiuntivi è previsto nel 2021.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x