Da Eurotech la versione 4.0 di ESF

Pubblicato il 28 settembre 2016

Eurotech ha annunciato il rilascio ufficiale della versione 4.0 di Everyware Software Framework (ESF), l’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware Java/OSGi open-source per gateway IoT multiservizi e dispositivi intelligenti.
ESF offre un ambiente di esecuzione protetto per applicazioni embedded e un sistema di comunicazione sicuro, affidabile e ottimizzato per la gestione di dati e dispositivi remoti. Inoltre, ESF supporta i certificati x.509, consentendo un’autenticazione reciproca affidabile fra dispositivi e server remoti e piattaforme cloud IoT, oltre a garantire che sui dispositivi venga implementato ed eseguito solo un codice applicativo verificato.
ESF mette a disposizione un ambiente Java/OSGi semplice e produttivo per lo sviluppo di applicazioni per gateway IoT. Java e OSGi si integrano per agevolare lo sviluppo di applicazioni e la modularizzazione dei componenti software, garantendo l’interoperabilità di applicazioni e servizi fra diversi dispositivi. La versione 4.0 di ESF i clienti troveranno numerose migliorie tra cui connessioni Multicloud, supporto della modalità Wi-Fi Dual Mode e supporto per terminal Server/Client.
ESF è supportato su tutta la gamma di gateway IoT di Eurotech e altre piattaforme hardware. Con ESF 4.0, il supporto è stato esteso al nuovo ReliaGATE 20-25, un potente gateway IoT, progettato per applicazioni industriali e leggermente gravose. ESF arricchisce le funzionalità di Eclipse Kura offrendo sicurezza avanzata, diagnostica, provisioning, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud, la piattaforma di integrazione IoT di Eurotech.

FF



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x