CUI introduce un adattatore a parete USB ultra-compatto per il mercato europeo

Pubblicato il 23 aprile 2014

CUI ha annunciato l’introduzione di adattatore di potenza a commutazione USB ultra-compatto destinato al mercato europeo.

Il nuovo EPSA050100UE-I38-EJ è un adattatore a parete da 5W caratterizzato da un ingombro di soli 59 x 42 mm. Si tratta di uno dei più piccoli alimentatori c.a./c.c. del settore che dispone di un connettore USB integrato. Le ridotte dimensioni ne fanno il componente ideale per l’utilizzo in applicazioni consumer tra cui tablet, lettori multimediali, e-reader, GPS e numerosi altri dispositivi mobili.

EPSA050100UE-I38-EJ soddisfa le normative ErP phase II in vigore in Europa ed è conforme al livello V per quanto riguarda l’efficienza energetica, risultando quindi idoneo all’uso in progetti “green”. L’assorbimento di potenza in assenza di carico è inferiore a 0,1 W.

Caratterizzato da un’uscita nominale di 5 VCC a 1 A, l’adattatore ad alta densità EPSA050100UE-I38-EJ funziona con tensioni di ingresso c.a. da 90 a 264 VCA. L’adattatore è certificato GS, LPS (Limited Power Source) e CE.

 

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x