Crescono gli acquisti di tecnologia per lavorare da casa. L’analisi di GfK

Pubblicato il 13 marzo 2020

Meno spostamenti, tanta preoccupazione – specialmente da parte delle donne – ma in compenso più consumi di contenuti mediali. Per diletto, ma anche per lavoro e per studio. Ecco le evidenze che emergono dal  Covid -19 tracking settimanale di GfK, attivato nelle scorse settimane.

La diffusione di COVID-19 nel nostro Paese sta costringendo sempre più persone a rimanere in casa. Ancora prima dei divieti governativi, molti si sono ritrovati  a doversi organizzare anche dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche.

Questa nuova esigenza ha portato ad un picco di vendite per alcuni prodotti del comparto IT e Office. Nella settimana dal 2 all’8 marzo 2020, GfK ha registrato una crescita a valore del +63% per i PC Portatili, rispetto alla stessa settimana all’anno precedente. Molto significativo anche l’incremento delle vendite di PC Desk (+15%) e Stampanti multifunzione (+53,5%). Gli italiani insomma si stanno attrezzando per ricostruire a casa propria un vero e proprio ufficio in miniatura.

Il Trend dei PC Portatili è molto significativo sia per volumi che per valore e la settimana dal 2 all’8 marzo 2020 è stata la più performante per vendite negli ultimi 6 mesi (escludendo i picchi di come Natale e Black Friday).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x