Cina: aumenta il consumo di memorie flash
Nel mercato domestico cinese è in aumento il consumo di memorie DRAM e flash NAND, grazie al successo dei PC e degli smartphone di produzione cinese.
Secondo un nuovo rapporto redatto da TrendForce, infatti, in Cina quest’anno verranno acquistate memorie Dram per il valore di 12 miliardi di dollari e memorie NAND flash per 6,67 miliardi che rispettivamente rappresentano il 21,6% e il 29,1% del fatturato globale.
“Negli ultimi tempi, gli incrementi nelle spedizioni di PC e smartphone di marca cinese hanno contribuito all’aumento della domanda globale di memorie DRAM” afferma Avril Wu, vice presidente di DRAMeXchange. “In Cina il maggiore produttore di PC Lenovo e il leader di mercato HP vanno di pari passo nelle spedizioni e questo è un’indicazione che il potere d’acquisto dei vendor cinesi nel mercato delle DRAM è sempre più forte ogni anno”.
Il rapporto di TrendForce, relativo al terzo trimestre di quest’anno, indica che sette tra i primi dieci smartphone più venduti provengono dal mercato cinese. I produttori di smartphone cinesi hanno dunque bisogno di una maggiore quantità di memorie, in quanto la maggior parte di loro producono dispositivi Android, che richiedono DRAM più mobili rispetto ai dispositivi iOS di Apple.
ap
Contenuti correlati
-
Display con retroilluminazione a mini LED: una crescita promettente
Rispetto alle soluzioni “edge-lit”, quelle che prevedono la retroilluminazione diretta mediante mini LED assicurano numerosi vantaggi, tra cui maggiore luminosità, miglior contrasto, riduzione dei consumi di potenza e supporto delle prestazioni ottiche dei display curvi di nuova...
-
Winbond adotta la saldatura a bassa temperatura per le sue memorie Flash
Winbond Electronics ha annunciato, in occasione di electronica 2022, che le sue memorie Flash potranno supportare la saldatura a bassa temperatura (LTS – Low Temperature Soldering) che permette di ridurre la temperatura delle operazioni di montaggio superficiale...
-
Livellamento dell’usura nelle memorie flash
Il passaggio dalle flash NAND 3D è già in atto e ciò implica che i dispositivi NAND SLC non gestiti tradizionali e lo sviluppo di software per il livellamento dell’usura diverranno gradualmente solo un ricordo Leggi l’articolo...
-
IC Insights : il CapEx della memoria flash dovrebbe raggiungere 29,9 miliardi di dollari nel 2022
In un recente report, IC Insights stima che la spesa in conto capitale per le memorie flash NAND aumenterà dell’8% quest’anno, raggiungendo i 29,9 miliardi di dollari e superando il precedente record storico di 27,8 miliardi di...
-
Le potenzialità dell’illuminazione animata ad alta velocità nei veicoli
Per far fronte alle difficoltà che i produttori di veicoli incontrano nel momento in cui vogliono integrare l’illuminazione animata nei prossimi modelli, Melexis ha sviluppato il protocollo MeliBu (Melexis Light Bus), una piattaforma di connettività di classe...
-
OctalNAND: una soluzione di memoria versatile per una molteplicità di applicazioni
Le interfacce ottali delle memorie Flash NAND permetteranno a tutti i produttori operanti nei settori automotive, dell’intelligenza artificiale, dell’elettronica consumer e industriale di sfruttare le opportunità offerte dalla crescita di questi mercati Leggi l’articolo completo su EO...
-
Trendforce: la crescita della domanda annuale di wafer SiC da 6 pollici
Secondo una recente analisi di TrendForce, la domanda del mercato automobilistico globale di wafer SiC da 6 pollici dovrebbe raggiungere 1,69 milioni di unità nel 2025 grazie al crescente tasso di penetrazione dei veicoli elettrici e al...
-
Winbond: pole position nel settore delle memorie Flash di tipo NOR
In base ai dati di mercato di recente annunciati da WebFeet Research, Winbond Electronics Corporation, nel 2019, è stata l’azienda leader nel mercato delle memorie flash NOR in termini di fatturato, con una quota di mercato del...
-
L’impatto di COVID-19 sull’industria dei semiconduttori
Mentre la pandemia provocata da COVID-19 continua, purtroppo, la sua corsa causando danni all’economia globale ed erodendo il potere d’acquisto dei consumatori, TrendForceha pubblicato un report sullo stato di alcuni comparti chiave dell’industria hi-tech. Di seguito la...
-
KIOXIA: una nuova identità del marchio per una nuova mission
Da Toshiba Memory Europe a KIOXIA Europe: nasce una nuova identità aziendale, già pienamente e ufficialmente operativa. “Il lancio ufficiale del marchio KIOXIA rappresenta un passo importante, considerando sia la nostra evoluzione come azienda indipendente, sia...