Cadence ottiene certificazioni da Samsung Foundry

Pubblicato il 22 ottobre 2019

Cadence Design Systems ha annunciato che Samsung Foundry ha certificato il suo nuovo flusso di riferimento per la creazione di progetti automotive a nodi avanzati. Cadence e Samsung Foundry hanno collaborato allo sviluppo del progetto di riferimento, che è stato validato utilizzando la tecnologia di processo Samsung Foundry 8nm Low-Power Plus (8LPP).

Il flusso certificato è disponibile su una grande varietà di nodi Samsung Foundry e comprende implementazione digitale e signoff, verifica e una suite di progettazione per IC custom, offrendo ai clienti caratteristiche PPA (power, performance, area) ottimizzate e un percorso più rapido per gli obbiettivi di sicurezza, qualità e affidabilità dei system-on-chip (SoC) automotive. Per ulteriori informazioni, i clienti possono contattare Samsung Foundry. Per ulteriori informazioni sulla soluzione automotive Cadence, visitare www.cadence.com/go/autospr.

Cadence ha poi annunciato che il flusso completo d’integrazione per packaging avanzato Cadence 3D-IC ha ottenuto la certificazione per il flusso di packaging Samsung Foundry MDI  (Multi-Die-Integration) basato sulla tecnologia di processo 7nm Low Power Process (7LPP). Il flusso di riferimento è stato sviluppato in stretta collaborazione con Samsung Foundry per fornire ai clienti comuni una soluzione completa di pianificazione, implementazione e analisi per package multi-die 3D. Per ulteriori informazioni sui tool Cadence che supportano la tecnologia di packaging MDI Samsung Foundry, visitare www.cadence.com/go/3dicspr

Cadence, infine, ha annunciato che il suo flusso di progettazione per IC custom analogici/a e a segnale misto (AMS) ha ottenuto la certificazione per la tecnologia di processo a bassa potenza da 5nm  (5LPE) di Samsung Foundry. Questa certificazione garantisce ai clienti comuni di Cadence e Samsung Foundry un accesso immediato a un flusso di sviluppo, layout, signoff e verifica altamente automatizzato indispensabile per progettare in modo efficiente a 5LPE.

Il flusso automatico per IC custom e AMS di Cadence supporta la strategia Intelligent System Design dell’azienda, consentendo di sviluppare progetti SoC di eccellenza. Per ulteriori informazioni sul flusso automatizzato per IC custom e AMS di Cadence che supporta la tecnologia di processo Samsung 5LPE, visitare: www.cadence.com/go/Samsung5LPE



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x