Agilent Technologies: serie Infiniium 9008, digitalizzatori/ oscilloscopi ibridi

Pubblicato il 25 novembre 2009

Agilent Technologies ha ampliato la sua gamma di digitalizzatori e oscilloscopi a memoria di massa digitale della serie Infiniium 9008 con tre nuovi modelli a basso profilo. Con otto canali che forniscono velocità di digitalizzazione di 40 GSa/s e larghezze di banda da 8 a 13 GHz, il tutto racchiuso in un solo package di altezza 7U, questi strumenti ibridi offrono la massima densità di canali disponibili in digitalizzatori/oscilloscopi a prestazioni ultra elevate.

I tecnici e gli scienziati operanti in campi quali radar o fisica ad alta energia si affidano alla capacità di digitalizzazione a velocità ultra elevata di oscilloscopi ad alte prestazioni per eseguire misure precise su fenomeni a impulso singolo. Utilizzando più oscilloscopi per conseguire i conteggi dei canali desiderati può risultare problematico in ambienti di prova vincolati da problemi di spazio.

A questo proposito i digitalizzatori e gli oscilloscopi ad alte prestazioni, a basso profilo, della serie Infiniium 9008, di Agilent, dispongono di una densità di canali doppia rispetto a quella degli oscilloscopi tradizionali, fornendo un’impareggiabile efficienza in termini di spazio. I ricercatori possono così impiegare singolarmente questi strumenti o combinarne più unità, ottenendo sistemi con una capacità di misurazione pari a centinaia di canali.

Agilent Technologies: www.agilent.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x