Advantest amplia le capacità del tester V93000 con il software SmartShell

Pubblicato il 14 maggio 2019

Advantest ha ampliato le funzionalità del suo V93000 SmarTest con tramite un nuovo software chiamato SmartShell. Questo software permette la comunicazione diretta tra il tester a singola piattaforma scalabile V93000 e gli ambienti EDA per l’automazione della progettazione elettronica, come il software Tessent Silicon Insight di Mentor.

Questa soluzione permette di stabilire una connessione online da remoto tra i tool EDA e il tester, inviare i pattern di test da eseguire, modificarli e recuperare risultati e informazioni sugli errori in maniera diretta, evitando i problemi legati alle ripetute conversioni di formato.

Tramite SmartShell, script e tool esterni di verifica della progettazione possono infatti inviare i pattern direttamente al tester, eseguirli, recuperare i risultati e apportare le modifiche necessarie, attraverso una serie di semplici comandi compatibili con diversi linguaggi di scripting e programmazione. Questo permette di ridurre significativamente i tempi di ciclo per il bring-up del pattern iniziale di un nuovo dispositivo, e amplia la capacità di debugging e raccolta dati per tecnologie interne JTAG (IEEE 1687) e di Design For Testing (DFT).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x