Acal BFi: ricevitore GPS miniaturizzato

Pubblicato il 24 aprile 2012

Acal BFi, divisione di Acal, ha reso disponibile una prima campionatura del piccolo ricevitore GPS ORG1410 di OriginGPS.

ORG1410 è un GPS completo di tipo System-in-Package (SiP), che consente ad applicazioni ‘cost-sensitive’ e in grandi volumi di raggiungere elevati livelli di integrazione abbinati a bassi consumi di energia e ingombro ultra compatto.

L’integrazione di un processore GPS SiRFstarIV permette a ORG1410 di funzionare in contesti GPS impegnativi, come indoor tracking, o quando l’utilizzatore finale è in movimento. L’elevato livello di prestazioni GPS viene raggiunto grazie all’innovativo firmware GPS in grado di rilevare cambiamenti di contesto, temperatura, e segnali satellitari, e di conseguenza aggiornare i suoi parametri interni che consentono al ORG1410 di offrire una navigazione praticamente continua.

All’interno del suo package 10×10 mm, ORG1410 integra antenna attiva, schermo RF, quarzo TCXO e RTC; filtri LNA e SAW, e interfacce host UART, SPI o I2C; e tuttavia raggiungendo un consumo di energia ultra basso inferiore ai 15 mW, un rapido posizionamento (inferiore a 1 secondo) e una sensibilità di -163 dBm.

Infine, oltre alla campionatura in quantità limitata di ORG1410, Acal BFi ha reso disponibile anche il kit di sviluppo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x