CUI: alimentatore Ac-Dc da 2 kW “hot swap”

Pubblicato il 8 marzo 2016

CUI ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di alimentatori ac-dc front-end da 2000W con l’aggiunta di PFR-2100,  un alimentatore con tensione di uscita programmabile compresa tra 100 e 410 Vdc. Tra le caratteristiche di rilevo, da segnalare la funzionalità di “rimpiazzo a caldo” (hot swap) implementata attraverso l’uso di un connettore standard che integra i segnali di ingresso ac, di uscita dc e di I/O.

PFR-2100 garantisce un’elevata efficienza (fino al 93%) ed è ospitato in un package di dimensioni pari a 292,1×132,08×63,5 mm.  Sistemi di potenza per bus dc ad alta tensione utilizzati nei data center, amplificatori broadcast e sistemi per la carica di batterie di veicoli elettrici sono alcuni esempi di applicazioni tipiche.

La tensione di uscita dc programmabile fornisce una corrente costante di 5,125A (max.), mentre la funzione di “droop current sharing” permette di configurare in parallelo fino a 12 unità. Tra le altre principali caratteristiche da segnalare correzione del fattore di potenza (PFC), controllo on/off remoto, segnale di “power good” e indicatori a LED sul pannello frontale.

PFR‑2100 soddisfa tutte le normative EMC per consentirne l’utilizzo su scala internazionale ed è conforme alle specifiche dello standard di sicurezza 60950-1. Di serie sono previste protezioni contro sovra tensioni, sovra correnti e sovra temperatura.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x