La tecnologia di protezione delle chiavi PUF ChipDNA di Maxim

Pubblicato il 4 marzo 2020

Maxim Integrated Products ha introdotto il microcontrollore sicuro Arm Cortex-M4 ChipDNA MAX32520, il primo microcontrollore con la tecnologia integrata che non permette la clonabilità fisica (physically unclonable function – PUF), dedicato alla sicurezza finanziaria e a livello governativo.

La tecnologia PUF di Maxim consente molteplici livelli di protezione delle chiavi a un costo accessibile per l’uso in sistemi IoT, sanitari, industriali e informatici.

MAX32520 con ChipDNA utilizza una chiave PUF a prova di manomissione per la crittografia flash, l‘avvio sicuro per il “root-of-trust” e l’emulazione flash seriale. Inoltre, la sicurezza fisica della chiave PUF evita la necessità di una batteria per permettere la distruzione attiva delle chiavi segrete del sistema quando si trova sotto attacco.

Il microcontrollore è in grado di proteggere tutti i dati dell’utente in quanto è dotato di acceleratori TRNG e hardware conformi a SP 800-90A e SP 800-90B per AES-256, ECDSA P-521 e SHA-512.

Il chip integra fino a 2 MB di memoria flash, consentendo l’esecuzione di applicazioni avanzate in un ambiente altamente sicuro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x