Il primo microcontrollore a 22-nm di Renesas

Pubblicato il 12 aprile 2023

Renesas Electronics sta campionando il suo primo microcontrollore basato sulla tecnologia di processo a 22-nm. Questa tecnologia offre, fra l’altro, la possibilità di integrare un ampio set di funzionalità che include anche quelle RF.

Il primo chip prodotto con il nuovo processo a 22-nm è un’estensione della famiglia RA di microcontrollori basati su Arm Cortex-M a 32 bit. Questo nuovo MCU wireless offre Bluetooth 5.3 Low Energy (LE) con l’integrazione di una radio software-defined (SDR).

“La leadership di Renesas sulle MCU si basa su un’ampia gamma di prodotti e tecnologie di processi produttivi”, ha affermato Roger Wendelken, Senior Vice President della Business Unit IoT e Infrastrutture di Renesas. “Siamo lieti di annunciare il primo prodotto sviluppato in tecnologia a 22-nm nella famiglia di MCU RA, che aprirà la strada ai dispositivi di nuova generazione che aiuteranno i clienti a rendere il loro design a prova di futuro, garantendo al contempo la disponibilità a lungo termine. Ci impegniamo a fornire le migliori prestazioni, la facilità d’uso e le funzionalità più recenti sul mercato. Questo progresso tecnologico è solo l’inizio.”

Per quanto riguarda la disponibilità, Renesas precisa che sta campionando il nuovo dispositivo a clienti selezionati, con il lancio previsto nel quarto trimestre del 2023.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x