Wibu: chiavi di protezione per condizioni climatiche estreme

Pubblicato il 9 settembre 2015

All’edizione 2015 di SPS IPC Drives di Norimberga Wibu-Systems esporrà un’assoluta novità presso il proprio stand (660, pad. 7): una nuova chiave di protezione basata sulla tecnologia di CodeMeter e capace di funzionare in condizioni climatiche estreme all’interno di un intervallo compreso tra -40 °C e +105 °C; l‘ulteriore Conformal Coating introdotto consente l’operatività anche in presenza di umidità di condensa.

A differenza del mondo office, l’industria è sottoposta a requisiti tecnici speciali, tra cui intervalli di temperatura ben più ampi; il nuovo chip smart card selezionato per questi dispositivi è stato certificato per poter effettuare delicate operazioni di crittografia e decrittazione negli scenari più estremi. L’intera componentistica delle chiavi è stata ulteriormente aggiornata per essere anch’essa all’altezza dell‘arduo compito cui le chiavi sono adibite: il risultato di un tale accurato sviluppo è stato poi ulteriormente testato a lungo in camera climatica.

Il cuore di CmStick/C è un microcontrollore di sicurezza fornito da Infineon Technologies, il cui irrobustimento della memoria non volatile è risultato sposare l’obiettivo di Wibu-Systems. Già dal 2011, le chiavi CmStick/C montano un chip smart card del medesimo fornitore in grado di reggere temperature oscillanti tra -25 °C e +85 °C.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x