u-blox aderisce al consorzio CAR 2 CAR

Pubblicato il 7 maggio 2015

u-blox è diventato membro del consorzio industriale CAR 2 CAR (CAR Communication Consortium), dedicato allo sviluppo  del sistema C-ITS (Cooperative Intelligent Transport Systems) in Europa.

L’obiettivo del consorzio è quello di migliorare la sicurezza stradale e l’efficienza del traffico, e per questa ragione sono in corso degli studi per sviluppare roadmap per la tecnologia V2V (vehicle-to-vehicle) e V2I (vehicle-to-infrastructure).

Le soluzioni u-blox consentono alle persone, ai veicoli e alle macchine di individuare la loro esatta posizione e comunicare da remoto via voce, testo o video. Con una vasta gamma di chip, moduli e soluzioni software, permette agli OEM di sviluppare dispositivi M2M innovativi professionali in modo rapido ed economico.

Thomas Seiler, CEO di u-blox, afferma: “Il lavoro del Consorzio CAR 2 CAR è la chiave al successo per la diffusione del sistema C-ITS sia in Europa sia altrove. I suoi gruppi di lavoro e il comitato tecnico stanno intraprendendo un lavoro molto importante per garantire che le tecnologie di comunicazione dei veicoli possano contribuire a salvare vite umane e rendere le nostre strade più sicure. Siamo lieti di contribuire a tale importante sfida”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x