TTI distribuisce i nuovi connettori rugged di TE Connectivity

Pubblicato il 27 marzo 2017

TTI ha annunciato la disponibilità dei nuovi connettori heavy-duty prodotti da TE Connectivity

Le specifiche tecniche di questi nuovi connettori comprendono fino a 500 cicli di inserimento, resistenza alle vibrazioni secondo lo standard MIL-STD-1344 Condition V Test D, resistenza agli urti conforme alle specifiche MIL-STD-810G Method 516.6 e infiammabilità secondo lo standard UL 94V-0. La gamma di temperatura operative va da -65°C a + 150°C e la tensione nominale è di 1500VAC. Per quanto riguarda la corrente, i connettori Snap-Lug supportano: 80A con cavi 4 AWG, 150A con cavi 1/0 AWG, 200A con 2/0 AWG e 250A con quelli 3/0 AWG.

Questi connettori Snap-Lug a sganciamento rapido utilizzano anche un sistema di codifica a colori e uno per il senso di inserzione che evitano i danni derivanti da inversioni di polarità.

Un feedback tattile e acustico dello scatto di chiusura conferma la corretta inserzione dei connettori.

Per quanto riguarda le applicazioni, questi connettori di alimentazione consentono il collegamento rapido di cavi anche di sezioni ragguardevoli per batterie, relè, dispositivi di messa a terra in settori come per esempio quello aerospaziale, della difesa, marina e altri caratterizzati da condizioni ambientali difficili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x