Disponibili da TTI Europe i connettori CHD di Amphenol Industrial

Pubblicato il 12 dicembre 2023
TTI Europe

TTI Europe ha introdotto nella propria offerta di prodotti i connettori CHD (Circular Heavy Duty) di Amphenol Industrial. La serie CHD14 è progettata per l’uso in applicazioni complesse nel settore dei veicoli commerciali e fuoristrada, come i battery pack per i veicoli elettrici, gli inverter e i sistemi di distribuzione dell’energia, in cui è fondamentale che le connessioni elettriche siano sicure e resistenti anche a fronte di condizioni ambientali ostili.

La serie CHD14 supporta una tensione nominale di 1500 V e correnti fino a 500 A, con un intervallo di temperatura operativa compreso tra -40 °C e +125 °C e almeno 50 cicli di accoppiamento. Disponibile nelle opzioni a 1 e 2 pin, la presa non accoppiata dispone di una classificazione di protezione IP67. L’alloggiamento in alluminio e i contatti in lega di rame argentato presentano un’elevata resistenza alla corrosione e garantiscono una durata prolungata nel tempo.

Una volta accoppiata, l’interconnessione è sigillata con un grado di protezione IP6K9K che impedisce l’ingresso a polvere e umidità. Offre anche un elevato grado di protezione con oltre 500 ore di test in nebbia salina. Inoltre, la serie CHD14 è disponibile con tre tipi di codifica (A, B e C), che consentono di evitare accoppiamenti errati.

“Le applicazioni di propulsione in corrente continua ad alta tensione, come quelle utilizzate nei battery pack dei veicoli elettrici, negli inverter e nei sistemi di distribuzione dell’energia, richiedono connettori progettati specificamente per la trasmissione di energia in corrente continua ad alta tensione e corrente elevata”, ha dichiarato Dermot Byrne, Industry Marketing Director – Transportation di TTI Europe. “La serie CHD14 è disponibile con un’ulteriore caratteristica: l’opzione di interblocco ad alta tensione (HVIL) che ne accresce la sicurezza”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x