Tecnologia Super-Short Channel per i nuovi MOSFET MXT di Magnachip

Pubblicato il 3 marzo 2023

Magnachip Semiconductor ha annunciato il rilascio di due MOSFET MXT di settima generazione basati sulla sua tecnologia Super-Short Channel, per i moduli del circuito di protezione della batteria negli smartphone.
Super-Short Channel è una recente tecnologia di Magnachip per ridurre la lunghezza del canale tra source e drain in modo da abbassare significativamente il valore di RDS (on) e le perdite di conduzione durante il funzionamento in on-state. Magnachip sta applicando questa tecnologia per la prima volta al MOSFET 12V (MDWC12D028ERH) e al MOSFET 24V (MDWC24D031ERH) appena rilasciati.
Grazie alla tecnologia Super-Short Channel, le dimensioni di questi nuovi MOSFET sono state ridotte del 20%, mentre la RDS(on) di MDWC12D028ERH e MDWC24D031ERH è stata ridotta rispettivamente del 40% e del 24%, rispetto alle versioni precedenti. Con questi miglioramenti, la perdita di potenza viene ridotta quando una batteria si sta caricando o scaricando ed è possibile mantenere una bassa temperatura operativa per una ricarica rapida.

Magnachip prevede di rilasciare nella seconda metà del 2023 i MOSFET MXT Super-Short Channel di dimensioni compatte per dispositivi come smartwatch e auricolari.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x