SECO presenta un modulo SMARC 2.1 con processore NXP i.MX 8M Plus

Pubblicato il 10 novembre 2020

SECO ha esteso la gamma di prodotti basati sulla serie di processori applicativi NXP i.MX 8 con un nuovo modello che utilizza l’application processor i.MX 8M Plus, un SoC costruito con la tecnologia di processo FinFET LPC a 14 nm e dotato di processore Arm Cortex-A53 single/Dual/Quad core fino a 1,8 GHz e Cortex-M7 fino a 800 Mhz.

Come il primo processore i.MX che integra un acceleratore hardware dedicato all’apprendimento automatico e gli algoritmi di visione, il processore i.MX 8M Plus è particolarmente interessante per applicazioni di apprendimento automatico e visione, multimediali e IoT industriali. L’unità di elaborazione neurale (NPU) integrata consente il controllo vocale e dei gesti, la sorveglianza multi-oggetto e l’elaborazione del linguaggio naturale.

SECO ha integrato questo innovativo processore applicativo in un modulo SMARC Rel 2.1

Il modulo SM-D18 utilizza inoltre una GPU GC7000UL integrata che supporta 3 display indipendenti e una memoria LPDDR4-4000 saldata, fino a 8 GB. Per quanto riguarda le interfacce di connettività, questa COM è dotata di due porte GbE, modulo Wi-Fi + BT LE opzionale integrato, due CAN, fino a 14 GPIO e una interfaccia per telecamera CSI.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x