RX660: il nuovo MCU a 32-bit di Renesas

Pubblicato il 18 agosto 2022

Renesas Electronics ha ampliato la sua serie di microcontrollori RX con l’aggiunta della versione RX660.

Questo componente supporta una tensione di funzionamento fino a 5V e può essere utilizzato per elettrodomestici ed apparecchiature industriali che sono esposte ad alte interferenze elettromagnetiche. Questo range esteso di tensione operativa elimina infatti la necessità di componenti esterni per la soppressione del rumore, attualmente richiesti per molti MCU a 3V. Questo consente ai clienti di ridurre i tempi di sviluppo ed il costo dei componenti, migliorando allo stesso tempo la qualità complessiva del sistema.

RX660 è inoltre il primo RX a integrare il controller CAN FD che permette una trasmissione veloce dei dati. Il protocollo CAN FD consente infatti di trasmettere informazioni in sicurezza con un alto volume di dati in un unico frame, assicurando una maggiore security nei dispositivi.

RX660 utilizza un core RXv3 (6.00 CoreMark/MHz), con una massima frequenza operativa di 120 MHz, garantendo alte prestazioni unite ad un’elevata efficienza energetica. I dispositivi sono dotati di una ROM fino a 1 megabyte (MB), e RAM fino a 128 kilobytes (KB); sono disponibili in diverse opzioni di package (da 48-pin a 144-pin)

Sono disponibili due schede di sviluppo per RX660, per la prototipazione e la valutazione dettagliata del dispositivo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x