Renesas presenta Quick-Connect Studio per accelerare il ciclo di progettazione

Pubblicato il 1 marzo 2023

Renesas Electronics ha annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma di progettazione di sistemi IoT, online e basata su cloud, che consente agli utenti di progettare, in un ambiente grafico, hardware e software per convalidare rapidamente i prototipi e accelerare lo sviluppo del prodotto.

Quick-Connect Studio di Renesas permette agli ingegneri di realizzare lo sviluppo di hardware e software contemporaneamente. Ciò comporta un risparmio di tempo notevole e riduce il rischio poiché gli ingegneri possono convalidare i progetti prima di impegnarsi nella progettazione dell’hardware.

Quick-Connect Studio di Renesas è basato su Quick-Connect IoT, una piattaforma di hardware standardizzato che presenta interfacce consolidate come PMOD, Arduino e MIKROE. Con connettori standard, gli ingegneri possono combinare MCU, MPU, sensori e schede di connettività in modo semplice e veloce. In futuro, gli utenti saranno in grado di estendere ed espandere la piattaforma ad altri partner oltre Renesas come i principali fornitori di cloud, gli integratori di servizi e i leader della comunità open-source.

Quick-Connect Studio genera automaticamente progetti che possono essere scaricati ed importati nell’e2 studio di Renesas come codice binario precompilato o progetto con codice sorgente completo, consentendo agli utenti di sfruttare l’intera catena di strumenti di Renesas.

“Renesas sta investendo pesantemente per migliorare l’esperienza dell’utente digitale”, ha detto Chris Allexandre, Senior Vice President, CSMO & Head of the Global Sales & Marketing Unit di Renesas. “Quick-Connect Studio esemplifica come Renesas stia accelerando il ciclo di sviluppo per gli ingegneri, consentendo la rapida validazione e il test di nuove idee e consentendo ai progettististi di innovare rapidamente utilizzando Renesas come loro piattaforma preferita.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x