Renesas: nuove funzionalità per Quick Connect Studio

Pubblicato il 10 aprile 2024
Renesas

Renesas Electronics ha aggiunto nuove funzionalità e ha ampliato la copertura della sua piattaforma di progettazione Quick Connect Studio. Questa piattaforma, dedicata ai sistemi embedded e basata su cloud, consente agli utenti di ottimizzare graficamente hardware e software per convalidare rapidamente i prototipi e accelerare lo sviluppo del prodotto.

Quick Connect Studio ora supporta tutte le schede di valutazione Renesas per i microcontrollori della famiglia di microcontrollori RA, così come supporta i moduli per connettività wireless ed i moduli per sensoristica, entrambi basati su componenti di Renesas. Inoltre, sono stati aggiunti dispositivi da partner come per esempio ams OSRAM, TDK e Arducam per ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni e progetti supportati.

Renesas sta introducendo la personalizzazione del codice in tempo reale e il debug remoto per gli utenti di Quick Connect Studio. Operando in remoto, il codice può essere testato dinamicamente sull’hardware di destinazione per verificare il funzionamento prima di acquistare o di costruire la scheda fisica e configurare il sistema di test. Questa capacità accelera notevolmente il processo di creazione di una verifica teorica e di prototipazione di soluzioni di sistema, lavorando contemporaneamente sia sui componenti software sia sui componenti hardware del design di sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x