Renesas espande la sua capacità produttiva di semiconduttori di potenza

Pubblicato il 16 aprile 2024
Renesas

Renesas Electronics ha annunciato di aver avviato le attività presso la sua fabbrica di Kofu, situata nella prefettura di Yamanashi, in Giappone. Con questa operazione l’azienda punta ad aumentare la sua capacità produttiva di semiconduttori di potenza in previsione della crescente domanda legata ai veicoli elettrici (EV).

La fabbrica di Kofu gestiva in precedenza linee di produzione su wafer da 150 mm e 200 mm, ma ha cessato le attività nell’ottobre 2014. Renesas ha deciso di riaprire la fabbrica nel maggio 2022 come 300-mm wafer fab per supportare la crescente domanda di semiconduttori di potenza. Renesas ha effettuato un investimento di 90 miliardi di yen nel 2022 e ora ha iniziato le operazioni. La fabbrica avvierà la produzione in serie di IGBT e altri prodotti nel 2025, raddoppiando l’attuale capacità produttiva dell’azienda per i semiconduttori di potenza.

“Siamo orgogliosi di annunciare un risultato straordinario della fabbrica Kofu. Dopo la sua chiusura nel 2014, la fabbrica di Kofu è stata trasformata ed è diventata una fabbrica di wafer da 300 mm dedicata ai semiconduttori di potenza, esattamente un decennio dopo”, ha affermato Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x