Pico Technology celebra il suo 20° anniversario con PicoScope 6404

Pubblicato il 28 giugno 2011

La velocità di campionamento in tempo reale di 5 GS/s di PicoScope 6404 garantisce una rappresentazione accurata dei segnali fino alla larghezza di banda completa, mentre la memoria buffer ultra profonda da 1 GS consente acquisizione e analisi di forme d’onda complesse anche durante il campionamento ad alta velocità.

Oltre alle specifiche più importanti, l’oscilloscopio integra un generatore di funzioni, un generatore di forma d’onda arbitraria, funzioni di verifica dei limiti con maschere, limitazione della larghezza di banda commutabile su ogni canale e ingressi commutabili da 1 megaohm e da 50 ohm. Tutto questo si aggiunge alle funzioni di analisi dello spettro, attivazione avanzata e decodifica seriale previste di serie negli oscilloscopi Pico per PC.

L’oscilloscopio si connette a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Vista o Windows 7 provvisto di interfaccia USB 2.0. Se collegato a un PC permette di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connesso a un notebook crea invece uno strumento portatile perfetto per gli interventi e le dimostrazioni on site. Velocità di campionamento e larghezza di banda particolarmente elevate lo rendono ideale per progettisti di circuiteria analogica e digitale, installatori e tecnici collaudatori. Per elaborare personalmente le applicazioni di controllo o per usare l’oscilloscopio come convertitore analogico-digitale, Pico (PCB Technologies) mette a disposizione gratuitamente un software di sviluppo in kit che comprende anche un codice di esempio.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x