Panasonic: modulo Bluetooth per applicazioni IoT

Pubblicato il 9 marzo 2016

Panasonic Automotive & Industrial Systems ha lanciato la prossima generazione (“nanopower”) di moduli Smart Bluetooth per l’Internet of Things. La nuova serie PAN1760 di moduli Smart Bluetooth v4.1 con antenna integrata e profilo GATT incorporato è una soluzione system-on-chip (SoC) reale, conveniente, a basso consumo per applicazioni Bluetooth a bassa energia come il trasferimento dati per smartphone/tablet, il monitoraggio wireless della salute, la casa intelligente, l’industria e applicazioni portatili senza MCU.

Il modulo PAN1760 si basa sul dispositivo a semiconduttori Bluetooth su singolo chip TC35667-006 di Toshiba. La memoria EEPROM (512 Kb) integrata nel ricetrasmettitore RF e i 32 Kb di memoria RAM possono essere utilizzati per l’archiviazione e l’esecuzione di codice dell’applicazione e consentono il funzionamento autonomo senza alcun MCU. Il modulo supporta le modalità centrale e periferica oltre a disporre dell’approvazione FCC, IC e CE. Il basso consumo è garantito dalle modalità a consumi ridotti e dai brevi tempi di transizione fra tali modalità di funzionamento.

Le serie PAN1760 e PAN1026, che condividono dimensioni e ingombro, vanno ad ampliare la gamma di moduli Blueetooth Toshiba di Panasonic. Le applicazioni e i profili Bluetooth LE sviluppati con PAN1026 possono essere praticamente trasferiti come tali in PAN1760. Sono necessarie solo alcune piccole modifiche per la dotazione di funzionalità di livello superiore di PAN1760.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x