Ottime opportunità per il mercato degli OLED

Electronics.ca Publications ha recentemente reso disponibile un report sul mercato degli OLED, utilizzati sia per i display sia per l'illuminazione che evidenzia le notevoli possibilità di crescita di questo segmento entro il 2020

Pubblicato il 3 novembre 2011

Il mercato degli OLED offre grandi opportunità grazie a una crescita che potrebbe passare dai 12,7 milioni di dollari del 2010 a 8,3 miliardi di dollari entro il 2020 con un CAGR del 92%.

A sostenerlo sono gli analisti di Electronics.ca Publications in un report focalizzato sugli Organic Light Emitting Diode e i vari settori di applicazione. Secondo le stime, la prima fonte di fatturato per il mercato degli OLED dovrebbe essere quella relativa a soluzioni speciali di illuminazione, che dovrebbero contribuire per il 38% sul fatturato complessivo entro il 2020.

Alcune applicazioni tipiche legate all’illuminazione tramite OLED sono attualmente basate su lampade fluorescenti, il che dovrebbe rendere gli OLED una interessante tecnologia sostitutiva. Come per altri segmenti, la produzione in volume e l’innovazione tecnologica contribuirà alla riduzione dei prezzi degli OLED, e l’industria, sostengono gli analisti, si attende appunto un sostanzioso calo dei prezzi appena la produzione avrà raggiunto determinati livelli.

Le particolari caratteristiche di flessibilità, durata, peso ridotto, possibilità di regolazione dei colori e bassi consumi dovrebbero permettere inoltre a questi componenti di penetrare anche in mercati di nicchia diversi da quelli dell’illuminazione, aiutati anche dal fattore di forma.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x