Omron: sensore termico MEMS ultra grandangolare

Pubblicato il 4 settembre 2019

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la sua gamma di sensori termici MEMS D6T con una nuova versione ultra grandangolare che affianca i modelli 1×8 D6T-8L-09H e 4×4 D6T-44L-06H.

Il sensore D6T-32L-01A dispone di 32×32 elementi e può raggiungere un campo di visione particolarmente ampio, con un rilevamento su 90 gradi quadrati che permette di controllare un’ampia area, come ad esempio un’intera stanza, da un singolo punto.

Questo sensore permette la misurazione di temperature tra 0 e 200°C con temperature operative da -10°C a 70°C e può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni IoT e embedded, dal rilevamento di temperature anomale sulla linea di produzione negli impianti industriali al monitoraggio del cibo e di altre temperature all’interno di una cucina per esempio.

Dal punto di vista costruttivo, i sensori termici MEMS D6T di Omron si basano su un sensore a infrarossi che misura la temperatura superficiale degli oggetti senza toccarli tramite un rilevatore termopila MEMS. Il package integra anche un ASIC e un microprocessore per l’elaborazione del segnale e dell’algoritmo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x