Nuova versione nella linea di telecamere per imaging acustico di Teledyne FLIR

Pubblicato il 14 luglio 2022

Teledyne FLIR ha ampliato la sua famiglia di telecamere per l’imaging acustico industriale Si124 introducendo un nuovo set di telecamere con raggio di rilevamento acustico più ampio, fino a 65Khz, e batteria integrata dotata di pulsante di avvio rapido per ispezioni più rapide ed efficienti.

Si124, Si124-PD riprogettata per l’ispezione di scariche parziali e Si124-LD per il rilevamento di perdite d’aria, presentano una gamma di imaging acustico ampliata, da 2 kHz a 65 kHz. La capacità di rilevare i suoni nella gamma di frequenza da 36 kHz a 65 Khz offre ai professionisti della manutenzione una migliore analisi grazie alla telecamera, in grado di rilevare perdite e scariche anche molto piccole e a distanze ridotte.

“Grazie all’aggiornamento della modalità ULTR gli ispettori ora possono isolare le frequenze delle onde sonore da 30 kHz a 65 kHz per individuare rapidamente anche la più piccola perdita d’aria: la famiglia Si124 di telecamere acustiche è ancora più efficace”, ha commentato Rob Milner, Direttore, Global Business Development, Teledyne FLIR. “Inoltre, il nuovo design della batteria integrata migliora ulteriormente il funzionamento del dispositivo, utilizzabile con una sola mano, un aspetto molto importante in termini di sicurezza”.

La nuova custodia rigida, inclusa all’interno di ogni set, offre fino a quattro batterie integrate, per otto ore di funzionamento continuo.

Per utenti nuovi o già in possesso del software è disponibile anche il plug-in FLIR serie Si per FLIR Thermal Studio, che consente agli operatori di importare immagini acustiche dalla telecamera alla suite FLIR Thermal Studio, per modificare e analizzare facilmente sia le immagini acustiche sia le immagini della termocamera, creando report avanzati, per un programma di manutenzione predittiva completo e sicuro



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x