Nexperia e Mitsubishi Electric siglano una partnership strategica per i MOSFET SiC

Pubblicato il 13 novembre 2023
nexperia

Nexperia ha annunciato di aver stretto una partnership strategica con Mitsubishi Electric Corporation per lo sviluppo congiunto di MOSFET al carburo di silicio (SiC). Questa collaborazione vedrà Nexperia e Mitsubishi Electric unire le forze per migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni dei semiconduttori SiC, rispondendo al tempo stesso alla domanda in rapida crescita di semiconduttori di potenza ad alta efficienza.

“Questa partnership strategica reciprocamente vantaggiosa con Mitsubishi Electric rappresenta un passo avanti significativo nel percorso di Nexperia nel carburo di silicio” ha dichiarato Mark Roeloffzen, SVP e General Manager Business Group Bipolar Discretes di Nexperia. “Mitsubishi Electric ha una solida esperienza come fornitore di dispositivi e moduli SiC tecnicamente collaudati. In combinazione con gli standard di alta qualità e l’esperienza di Nexperia nei prodotti discreti e packaging, genereremo sicuramente sinergie positive tra entrambe le società, consentendo in definitiva ai nostri clienti di fornire prodotti ad alta efficienza energetica nei mercati industriale, automobilistico o di consumo che servono.”

Il Dr. Masayoshi Takemi, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Semiconductor & Device di Mitsubishi Electric, ha dichiarato: “Nexperia è un’azienda leader nel settore con una tecnologia collaudata nel campo dei semiconduttori discreti di alta qualità. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo su una partnership per lo sviluppo congiunto che sfrutta le tecnologie dei semiconduttori di entrambe le società.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x