National Instruments nominata tra i 25 migliori ambienti di lavoro nel mondo

La società è in 18a posizione nella classifica World’s Best Multinational Workplaces

Pubblicato il 1 dicembre 2011

Alla cena di gala tenutasi alla borsa di New York, James Truchard, presidente, Ceo e cofondatore di National Instruments ha ritirato il riconoscimento a fianco di top manager di aziende di primo piano come Google, Intel e Microsoft.

“Il nostro piano centennale si basa sul principio che a fare la differenza, offrendo un vantaggio competitivo di lungo termine, sono la cultura e i dipendenti – ha dichiarato Truchard -. NI è un’avanguardia tecnologica non solo grazie agli investimenti nei prodotti, ma anche nelle persone che li creano. Assumiamo le persone più brillanti, manteniamo una cultura aziendale aperta e innovativa e offriamo ai dipendenti l’opportunità di crescere insieme all’azienda”.

Con la mission aziendale di fornire a tecnici e ingegneri gli strumenti per accelerare il processo d’innovazione e scoperta, NI intende creare un ambiente di lavoro stimolante e divertente. I dipendenti NI creano prodotti che consentono ai clienti di progettare dispositivi medicali innovativi, di lanciare navicelle nello spazio e di assicurare il successo operativo tramite telefoni di ultima generazione. Per 35 anni, il lavoro dei dipendenti NI ha rivoluzionato il modo di sviluppare sistemi che richedono misura e controllo.

Il riconoscimento avvalora la singolare cultura aziendale e l’impegno di National Instrument nell’offrire posti di lavoro qualificati e costruttivi. L’approccio alla gestione di lungo periodo di NI conferma che il successo dei dipendenti si rispecchia direttamente sul successo degli stakeholder ed è importante per la crescita complessiva dell’azienda.

Nel passaggio da azienda di tre persone a organizzazione multinazionale, National Instruments ha saputo mantenere intatto lo spirito imprenditoriale e la natura collaborativa, che genera innovazione in ogni area di business. La filosofia di NI ritiene che un ambiente di lavoro equilibrato migliori il benessere dei dipendenti e li stimoli al continuo miglioramento. A supporto di questa filosofia, NI offre ai i propri dipendenti delle iniziative di sviluppo personale e professionale, opportunità di volontariato, strutture e programmi per il benessere.

Negli ultimi 12 anni, National Instruments è stata nominata come uno dei migliori ambienti di lavoro negli Stati Uniti dalla rivista Fortune e dal Great Place to Work Institute. Anche alcune filiali NI nel mondo, tra cui Germania (2004-2005, 2008-2011), Italia (2007-2011), Giappone (2011), Francia (2009-2011), Messico (2008-2009, 2011) e Regno Unito.( 2006-2011), hanno ricevuto lo stesso riconoscimento dal Great Place to Work Institute.

Per saperne di più: ni.com/company



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x