Maxim Integrated: indicatore di livello di carica della batteria

Pubblicato il 11 gennaio 2013

Maxim Integrated ha rilasciato MAX17048, l’indicatore del livello di carica delle batterie a ioni di litio (Li+) più semplice e a basso consumo al momento disponibile sul mercato.

Il circuito integrato, che richiede una corrente di soli 23 µA, utilizza un quarto della potenza rispetto ad analoghi dispositivi della concorrenza: il consumo è ancora inferiore quando il dispositivo si trova in ‘hibernate mode’, una modalità nella quale la misurazione del livello di carica continua a funzionare.

MAX17048 richiede solamente un condensatore esterno invece dei numerosi componenti necessari ad analoghi prodotti presenti sul mercato: ciò permette di semplificare il progetto, ridurre le dimensioni della soluzione finale a un terzo e diminuire i costi.

Il nuovo integrato è ideale per l’uso in dispositivi portatili alimentati a batteria dove costi, dimensioni e consumi rappresentano fattori critici: smartphone, handset wireless e accessori come auricolari Bluetooth, altoparlanti portatili e router Wi-Fi sono alcuni esempi tipici.

Infine MAX17048 è disponibile in package WLP a 8 bump (0,9 x 1,7 mm) e TDFN a 8 pin (2 x 2mm).
 

EO Vertical Magazines



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x