Massimo Dall’Occo entra in Silica come vicepresidente Marketing

Pubblicato il 28 aprile 2008

Massimo Dall’Occo, 48 anni, in precedenza vicepresidente Marketing Emea per la divisione semiconduttori in Arrow Electronics, è responsabile della direzione strategica, della leadership e della gestione generale della strategia di creazione della domanda e della funzione marketing di Silica. Le funzioni di questo ruolo comprendono la guida dei programmi di marketing tecnico, la creazione della strategia di penetrazione del mercato e la garanzia del supporto tecnico best-in-class tramite il supporto di 100 ingegneri attivi localmente sui diversi campi di applicazione di Silica. Massimo si occuperà inoltre di dirigere le regioni di vendita per quanto riguarda le opportunità di crescita.

“Massimo ha dimostrato di essere una persona motivata di e sicuro successo nell’ambiente della distribuzione dei semiconduttori, e siamo lieti di averlo nel nostro team”, ha dichiarato il presidente di Silica Miguel Fernandez. “Per noi è un grande riconoscimento che una persona con la sua reputazione nel settore e un’esperienza di oltre 15 anni nel management della distribuzione entri in Silica. Sono certo che Massimo, continuando a guidare il nostro slancio sul mercato, rappresenterà per noi una grande risorsa”.

“Con l’approccio da ‘tecnici della distribuzione’ di Silica e la loro incredibile crescita sul mercato europeo, è un momento molto eccitante per entrare in questo team dirigenziale”, ha detto Massimo Dall’Occo. “Silica ha già conquistato una posizione forte in termini di design-in e creazione della domanda e si è dimostrato il miglior partner sia per i nostri clienti sia per i nostri fornitori. Non vedo l’ora di poter sfruttare l’eccellente portafoglio e la visione strategica di Silica quali fondamenta per accrescere il loro successo attuale”.

Nel suo precedente ruolo in Arrow, dove ha iniziato la sua carriera nel 1991, Massimo Dall’Occo è stato determinante nella definizione e applicazione della loro strategia Emea, compresi i mercati verticali, le applicazioni target e la selezione di fornitori e prodotti. Massimo si è laureato in elettronica presso il Politecnico di Milano e abita a Milano.



Contenuti correlati

  • dmass
    DMASS segnala un calo dei ricavi in Q2 2024

    Secondo DMASS Europe, il mercato europeo della distribuzione dei componenti ha registrato un calo del 26,9% nel secondo trimestre del 2024 su tutte le tipologie di componenti, con vendite consolidate che hanno raggiunto i 4,09 miliardi di...

  • Rutronik
    Accordo di distribuzione globale tra Su’scon e Rutronik

    Rutronik e Su’scon, azienda con sede a Taipei e focalizzata sui condensatori elettrolitici in alluminio, hanno firmato un accordo di distribuzione globale. “La filosofia di Su’scon è quella di migliorare costantemente la tecnologia, l’innovazione e il funzionamento...

  • FBDi
    FBDi: in calo nel primo trimestre le vendite dei componenti in Germania

    FBDi ha rilevato un calo degli ordini dei componenti nel mercato tedesco per il primo trimestre del 2024. Il fatturato, secondo i dati, è sceso del 29%, a 1,09 miliardi di euro, rispetto al primo trimestre 2023....

  • I semiconduttori nel settore medicale

    In questo articolo faremo una panoramica sul ruolo crescente dei semiconduttori nel settore sanitario Leggi l’articolo completo su EO Medical27

  • Canon
    Il futuro dei semiconduttori visto da Canon

    Canon supporta i produttori di semiconduttori da quasi cinquant’anni, fornendo apparecchiature all’avanguardia per la fotolitografia. Il Gruppo progetta e produce in Giappone oltre alle macchine per la fotolitografia, anche attrezzature ad alto vuoto per la deposizione di...

  • innoscience technology
    Nuovo accordo di distribuzione fra Innoscience Technology e CODICO

    Innoscience Technology ha annunciato l’ampliamento della sua rete europea di distributori tramite un accordo con CODICO per tutti i Paesi europei. CODICO, acronimo di “The COmponent Design-In Company”, è un’azienda che si distingue da altri distributori per...

  • RECOM
    RECOM ha aggiunto Midoriya Electric alla sua rete di distribuzione

    Il produttore di alimentatori RECOM ha aggiunto Midoriya Electric alla sua attuale rete di distribuzione in Giappone. Yosuke Sato, Director & General Manager 1st International Division, Midoriya Electric, ha dichiarato: “Il portafoglio di prodotti di RECOM ha...

  • Collaudi approfonditi per favorire la collaborazione tra dispositivi multi-tecnologia

    Anritsu offre soluzioni per testare e misurare la qualità e le performance di un dispositivo wireless in tutte le fasi di sviluppo: l’offerta dell’azienda spazia dagli analizzatori di spettro e generatori di segnali fino ai simulatori di...

  • Crescita costante per il mercato EMEA secondo Mouser Electronics

    Le previsioni di Mouser Electronics per il mercato EMEA nel 2023 sono di una crescita costante, legata a fattori come 5G, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale, robotica e veicoli elettrici (EV), insieme a molte applicazioni nei...

  • 2022 : un anno record per la distribuzione europea

    La distribuzione europea ha chiuso il 2022 con numeri da record: secondo DMASS, le vendite estremamente sostenute di semiconduttori e la normalizzazione di quelle dei component IP&E (Interconnessione, Passivi ed Elettomeccanici) hanno prodotto nel quarto trimestre dello...

Scopri le novità scelte per te x