Le connessioni Ethernet a coppia singola M8 di Amphenol disponibli da TTI Europe

Pubblicato il 29 luglio 2022

TTI Europe ha annunciato la disponibilità delle connessioni Ethernet a coppia singola (SPE) IP67 M8 di Amphenol per applicazioni industriali.

I cavi SPE sono particolarmente interessanti per numerose applicazioni poiché semplificano il processo di connessione e alimentazione dei dispositivi edge estendendo la portata e la larghezza di banda di un singolo doppino. Il cavo supporta Power Over Data Lines (PoDL) fino a 52 W, il che consente di fornire dati e alimentazione attraverso un’unica coppia di cavi e permette un trasferimento dati a 1 Gbit/s per doppino, nonché una velocità di trasferimento dati di 1000 BASE-T1.

L’interfaccia M8 è grande circa un terzo di un connettore M12, per cui le dimensioni dei dispositivi possono essere ridotte al minimo.

La connessione M8 IP67, inoltre, ha una resistenza alle vibrazioni nella frequenza di 10 – 2000 Hz e offre elevati livelli di protezione da polvere e liquidi, compresa l’immersione in acqua fino a 1 metro di profondità.

“SPE sta rapidamente diventando il cavo più utilizzato nelle applicazioni IoT industriali (IIoT), in quanto offre vantaggi significativi in termini di connettività rispetto ai cavi CAT 6 a quattro coppie standard”, ha dichiarato Markus Lorenz, Director di Industry Marketing – Industrial Europe di TTI Europe. “Siamo lieti di avere ora a disposizione i cavi SPE di Amphenol con connessione M8, in modo che i tecnici abbiano una maggiore scelta e flessibilità per trovare l’opzione più adatta alle loro esigenze. I cavi SPE sono un altro esempio dell’ampia gamma di soluzioni che offriamo nell’ambito della nostra Smart Fabric – Industrial Network Initiative del 2022.”

I cavi SPE di Amphenol sono disponibili in versione schermata o non schermata e con 4 tipi di connettore: M8 (filettatura a vite), M12 (filettatura a vite e Push-Pull), FLOS+ (Push-Pull) e X-Lok (Push-Lock).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x