I connettori PowerTube di TE Connectivity da TTI Europe

Pubblicato il 22 novembre 2023
TTI Europe

TTI Europe ha annunciato la disponibilità della serie di connettori PowerTube di TE Connectivity. Questi componenti sono destinati alle applicazioni di mobilità elettrica nei veicoli industriali e commerciali, e sono stati progettati per gestire carichi elettrici importanti presenti nei sottosistemi di motori elettrici, inverter e battery pack.

Il sistema di connettori è disponibile con cavi di diverse dimensioni, comprese tra 35 mm² e 150 mm², in grado di resistere fino a 580 A e anche fino a 1000 V, a seconda delle dimensioni del cavo e della temperatura. Il design resiste alle vibrazioni del motore e la schermatura circolare a 360° (corrente di schermatura fino al 30% della corrente principale) contribuiscono a garantire elevate prestazioni EMC.

Grazie alla loro modularità, i connettori PowerTube sono disponibili in orientamenti di 180° o 90°, con un massimo di 3 posizioni a connettore.

Oltre alla modularità, il passaggio dei cavi e l’assemblaggio dei connettori è agevolato dal raffinato design circolare, che consente ai produttori di veicoli di ridurre il costo totale del sistema applicato. Grazie alla protezione IP6K9K, che evita l’ingresso di polvere e acqua, al Connector Position Assurance (CPA) e alla funzione di sicurezza High Voltage Interlock Loop (HVIL) in ogni pin, i connettori PowerTube garantiscono una connettività affidabile.

Dermot Byrne, Industry Marketing Director – Transportation di TTI Europe, ha dichiarato: “nella corsa verso un futuro più sostenibile, il settore dei veicoli industriali e commerciali sta passando dai motori a combustione interna alle alternative ibride ed elettriche. Con la serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, TTI affianca i propri clienti nella transizione verso l’elettrificazione”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x