La nuova generazione di oscilloscopi di Keysight

Pubblicato il 9 settembre 2024
Keysight

Keysight Technologies ha presentato la nuova generazione dei suoi oscilloscopi InfiniiVision: la serie HD3.

Questa serie utilizza la tecnologia hardware della famiglia UXR e il produttore precisa che offre una risoluzione verticale particolarmente elevata tramite un ADC a 14 bit e un basso rumore di fondo di 50 µVRMS in grado di rilevare anche le più piccole anomalie del segnale. La frequenza di aggiornamento è di 1,3 M forme d’onda/secondo per tutte le misurazioni. Questi oscilloscopi sono utilizzabili per larghezze di banda comprese tra 200 MHz e 1 GHz e consentono di accelerare il debug e il time to market.

Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie a un ASIC personalizzato e un’architettura deep memory. La serie HD3 offre inoltre un’interfaccia utente completamente nuova che consente funzionalità tra cui diverse opzioni di limitazione della larghezza di banda, supporto della modalità HD e soglie di misurazione personalizzate.

Robert Saponas, Vice President e General Manager del Keysight Digital Photonics Center of Excellence, ha affermato: “Riconoscendo la necessità degli ingegneri di misurazioni rapide e precise per una varietà di applicazioni, abbiamo costruito l’InfiniiVision HD3 da zero per fornire un oscilloscopio per uso generale eccezionalmente preciso. Con un ASIC personalizzato, un ADC a 14 bit e metà del rumore di fondo, l’oscilloscopio della serie HD3 offre la precisione e l’accuratezza necessarie per identificare i glitch del segnale più piccoli e meno frequenti durante il debug del progetto per accelerare il time-to-market.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x