Kontron apporta prestazioni da primato ai sistemi CompactPci

Con l'uso della scheda CP305, è possibile una dissipazione tipica pari a solo 10 W e un funzionamento affidabile in un intervallo di temperature compreso tra 0 e 60 °C

Pubblicato il 17 settembre 2009

Provvista del processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz, del chipset Intel 945Gse più Ich7M e fino a 2 Gbyte di memoria Ddr2 saldata, la scheda processore a lunga disponibilità Kontron CP305 ha un tipico consumo di potenza di appena 10 W, meno della metà di quello di precedenti generazioni aventi prestazioni identiche.

Progettata per consentirne funzionamenti affidabili in un intervallo di temperature da 0 a 60 °C , permette di alimentare applicazioni embedded mobili presenti all’interno di veicoli e situazioni critiche in termini energetici, nei seguenti mercati: aerospaziale, militare, energetico, automazione e trasporti. È stata inoltre pianificata una versione per impieghi con un intervallo di temperature più estese.

A dispetto del suo design low power rugged, offre un completo set di interfacce: a bordo della stessa, infatti, si trovano 2 x Gbit Ethernet, fino a 6 x Usb 2.0, due interfacce Sata e uno zoccolo CompactFlash. L’acceleratore grafico, integrato nel chipset Mobile Intel 945Gse Express, dal canto suo, fornisce eccellenti caratteristiche video, 2D e 3D al connettore Vga posto sulla parte anteriore.

È disponibile come singolo (4 HP) o doppio slot (8 HP): quest’ultima versione rende disponibili caratteristiche aggiuntive, comprese porte Com, PS/2, Dvi sulla parte anteriore per permettere il funzionamento di due monitor e un’interfaccia per hard disk Sata da 2,5” per montarvi un’unità HD o un’unità SS necessaria per utilizzare la scheda in ambienti maggiormente gravosi.

Integra altresì pacchetti di supporto a schede per Linux, Microsoft Windows XP, XP embedded e VxWorks.

Kontron: www.kontron.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x