Keithley Instruments: soluzioni per la caratterizzazione di dispositivi di potenza

Pubblicato il 8 novembre 2012

Keithley Instruments ha introdotto sette configurazioni, che comprendono strumenti, software e test fixture, per applicazioni di tracciamento di curve parametriche per la caratterizzazione di dispositivi di potenza con tensioni fino a 3.000 V e correnti fino a 100 A.

Ciascuna configurazione è stata ottimizzata per fornire una soluzione più economica per la caratterizzazione di un numero crescente di dispositivi a semiconduttore a elevata potenza, compresi quelli basati sul carburo di silicio (SiC) e sull’arseniuro di gallio (GaN).

I sistemi mettono a disposizione la potenza richiesta dalla maggior parte delle applicazioni di sviluppo e progettazione di dispositivi a elevata potenza e sono ottimizzati per soddisfare le esigenze di caratterizzazione e collaudo di ingegneri che si occupano di ricerca, affidabilità, analisi dei guasti dispositivi di potenza, progettisti di dispositivi di potenza, tecnici attivi nel campo dei controlli in entrata (incoming inspection) e molti altri ancora.

Le sette configurazioni permettono di aggiungere nuovi canali di misura nel momento in cui nasce l’esigenza, senza per questo dover rispedire il sistema in fabbrica per l’installazione del nuovo hardware.

È possibile combinare sei differenti modelli di SourceMeter al fine di creare la combinazione ottimale in termini di tensione, corrente e potenza per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore. La tecnologia di backplane virtuale TSP Link di Keithley Instruments semplifica l’integrazione di un numero qualsiasi di canali di erogazione (source) e misura (measure), tutti completamente e automaticamente sincronizzati con altri SourceMeter presenti nel sistema.

Tutte e sette le configurazioni includono la più recente release del software ACS (Automated Characterization Suite) Basic Edition di Keithley Instruments che supporta le più recenti SMU della società e sfrutta in maniera ottimale il modello di trigger della connessione TSP-Link della linea di SMU 2600B che consente una sincronizzazione del trigger di 500ns tra gli sturmenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x