Keithley: aggiornato l’ambiente di collaudo ACS

Dalla rivista:
Elettronica Oggi

 
Pubblicato il 17 aprile 2012

Keithley Instruments ha reso disponibile l’aggiornamento del proprio ambiente di collaudo ACS (Automated Characterization Suite). La nuova versione 4.4 è stata progettata per l’utilizzo con un maggior numero di configurazioni di strumenti e sistemi Keithley che vengono impiegati per l’analisi di affidabilità e la caratterizzazione dei dispositivi elettronici.

Le novità principali della nuova release, ora compatibile anche con Windows 7, sono rappresentate da un rinnovato modulo opzionale per il test di affidabilità (Mod. ACS-2600-RTM), da funzionalità avanzate per il collaudo BTI (Bias Temperature Instability) e dal collaudo a elevate corrente di componenti di potenza.

Il modulo opzionale Mod. ACS-2600-RTM semplifica in particolare la creazione e l’esecuzione di sequenze di test (sollecitazione, misura, analisi) utilizzate nei collaudi di affidabilità dei dispositivi come HCI, TDDB, NBTI, J-Ramp.

Per quanto riguarda il collaudo BTI gli utilizzatori dell’analizzatore parametrico Mod. 4200-SCS di Keithley possono ora collaudare un numero maggiore di dispositivi in parallelo, assicurando un tasso di utilizzo più elevato del sistema e un’acquisizione più veloce dei dati.

La nuova release introduce il supporto per SourceMeter Mod. 2651A specifico per i dispositivi elettronici a elevata potenza. L’ampio intervallo di corrente (fino a 50 A a 40 V) è utile per lo sviluppo e la produzione di componenti di potenza a struttura verticale come IGBT (Insulated Gate Bipolar Transistors) e DMOS (Double-diffused Metal-Oxide Semiconductor).

Infine nella suite ACS 4.4 sono previsti diversi progetti di collaudo ‘chiavi in mano’ per il collaudo di affidabilità ad alta tensione, pompa di carica, (WLR) Wafer Level Reliability con sollecitazioni impulsive/in c.a. specificate e migrazione dello stress (affidabilità).

A cura della redazione



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x