Il software di Green Hills per il cruscotto digitale di Mitsubishi

Pubblicato il 8 giugno 2022

Green Hills Software fornisce il software utilizzato per gestire e proteggere il cruscotto digitale Inca Jay di Mitsubishi Electric Corporation. Inca Jay integra una suite completa di tecnologie che comprende i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), le funzioni dedicate alla sicurezza dell’abitacolo e quelle per offrire un’esperienza all’utente (UX) basata sulla realtà aumentata. Mitsubishi Electric ha scelto il sistema operativo in tempo reale (RTOS) INTEGRITY di Green Hills per eseguire in modo sicuro e proteggere il software di Inca Jay, sfruttando al contempo le prestazioni offerte della piattaforma di terza generazione Qualcomm Snapdragon Cockpit Platform. Inca Jay consente agli OEM di creare cruscotti digitali di nuova generazione più sicuri, che offrono un’esperienza utente basata sulla realtà aumentata (AR).

“Siamo lieti di collaborare con Green Hills Software, azienda leader del settore, nello sviluppo del cruscotto digitale Inca Jay”, ha dichiarato Mark Rakoski, vicepresidente responsabile dell’ingegnerizzazione in Mitsubishi Electric Automotive America. Rakoski è anche responsabile di Filament Labs, il nuovo ramo di ingegneria avanzata di Mitsubishi Electric Automotive America. “La soluzione Inca Jay utilizza la piattaforma di esecuzione ad alta affidabilità di INTEGRITY RTOS e i nostri sviluppatori hanno ottenuto prestazioni e produttività superiori utilizzando l’ambiente di sviluppo integrato MULTI. La nostra collaborazione con Green Hills Software ha aiutato Inca Jay ad offrire una soluzione in grado di plasmare il futuro della connettività e dell’usabilità negli autoveicoli.”

“Siamo molto lieti che Mitsubishi Electric abbia scelto la tecnologia di Green Hills e che abbia potuto attingere a tutta la nostra esperienza nel fornire basi sicure e protette ai suoi cruscotti digitali avanzati e alle sue tecnologie di sicurezza”, ha dichiarato Dan Mender, vicepresidente responsabile del Business Development in Green Hills Software. “L’esecuzione affidabile di funzioni critiche del sistema con una grafica a realtà aumentata ad alte prestazioni e la gestione delle funzioni di sicurezza per l’abitacolo sono requisiti fondamentali per un cruscotto digitale. I clienti globali del settore automotive possono ora sfruttare tutte queste funzionalità avanzate riducendo al contempo costi e tempi di implementazione dei loro cruscotti digitali con alti livelli di safety e security di nuova generazione”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x