Il nuovo modulo cellulare pre-testato e certificato LTE Cat-M1 per IoT di Renesas

Pubblicato il 27 maggio 2021

Renesas Electronics ha presentato RYZ014A, il primo modulo IoT cellulare dell’azienda che supporta la specifica LTE Cat-M1.

Questa tecnologia consente ai dispositivi di connettersi direttamente a Internet senza la necessità di un gateway affidandosi all’infrastruttura di comunicazione esistente di proprietà degli operatori di rete mobile.

Il modulo RYZ014A risolve i problemi di progettazione e certificazione che i progettisti incontrano durante la creazione di una soluzione IoT wireless da zero. Ciò include la certificazione normativa RF, la certificazione PTCRB/GCF e la certificazione del vettore per l’operatore di rete del cliente.

Renesas sta lavorando sui moduli RYZ014A in collaborazione con Sequans Communications , uno sviluppatore e fornitore di chip e moduli 5G e 4G per IoT. Sequans offre la tecnologia hardware e software Monarch LTE CAT-M1 utilizzata nel modulo e ha una vasta esperienza nell’implementazione dell’IoT wireless in tutto il mondo.

Renesas offre ai clienti un portale basato sul Web, gestito da ONE Tech, che fornisce un facile accesso ai valori di lettura dei sensori e gestisce i piani delle schede SIM da remoto, riducendo i costi operativi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x