IDTechEx Research, il mercato RFID arriva a quasi 8 miliardi di dollari nel 2013

Pubblicato il 4 novembre 2013

Nel 2013 il mercato RFID raggiungerà i 7,88 miliardi di dollari. Secondo IDTechEx Research, il mercato RFID passerà da 6,98 miliardi dollari nel 2012 a 7,88 miliardi dollari e raggiungerà 23,4 miliardi dollari nel 2020.

idtechex

RFID, proiezioni di mercato in dollari (Fonte : IDTechEx, Rapporto previsioni RFID , lettori e opportunità 2014-2024)

Questo include tag, lettori e software/servizi per carte RFID, etichette, ciondoli e tutti gli altri fattori di forma – per RFID passiva e attiva. Il mercato per la tecnologia RFID è cresciuto costantemente nonostante la crisi economica, a causa della diversa natura delle sue applicazioni di etichettatura abbigliamento per il trasporto di biglietteria per gli animali.

Storicamente i governi hanno spinto la maggior parte degli ordini RFID in quanto migliorano l’efficienza (sistemi di transito), la sicurezza (marcatura passaporto) e la protezione delle industrie (marcatura degli animali).

Dal 2000 vi è stata una forte spinta per usare RFID passiva per migliorare la visibilità della supply chain, con una vasta gamma di investimenti in nuove tecnologie RFID,  nuovi standard e molta pubblicità.

IDTechEx rileva che il denaro speso per tag UHF passivi sarà pari a 247 milioni di dollari, contro i 2,15 miliardi dollari in HF e 713 milioni dollari su RFID LF. Il valore più elevato di HF e LF è dovuto a una varietà di tag RFID in applicazioni ad alto valore tra cui tagging degli animali, smart card senza contatto e passaporti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x