I nuovi motor driver LIN di Melexis

Pubblicato il 2 dicembre 2020

Melexis ha annunciato la terza generazione dei suoi driver LIN per piccoli motori dedicati alle applicazioni meccatroniche automotive con potenze fino a 10W, come per esempio valvole motorizzate, flaps e pompe elettriche.

I dispositivi smart driver LIN di terza generazione MLX81330 (motor driver per correnti fino a 0,5A) e MLX81332 (motor driver per correnti fino a 1A) sono basati sulla tecnologia SOI (Silicon On Insulator) ad alta tensione.

In aggiunta alle funzioni integrate di motor driver, questi dispositivi presentano funzioni estese di I/O e sono dotati di un’architettura con microcontrollore duale. Un core logico è dedicato alle funzioni di comunicazione mentre il secondo microcontrollore svolge le funzioni tipiche dell’applicazione.

Il modello MLX81332 si può interfacciare direttamente con una ECU e può gestire fino a 4 fasi motore, con una corrente massima di 1A per fase, o due fasi ciascuna con una corrente massima di 1,4A.

I dispositivi smart LIN contengono ognuno 5 timer PWM a 16 bit, 2 timer a 16-bit e un ADC a 10 bit, oltre ad un amplificatore dei valori di corrente differenziale e un sensore di temperatura. Blocchi di rilevamento e di protezione ai fenomeni di sovracorrente, sovratensione e surriscaldamento sono integrati in ambedue i componenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x