Melexis presenta lo switch induttivo Induxis MLX92442

Pubblicato il 12 aprile 2024
Melexis

Induxis MLX92442 è un nuovo switch induttivo di Melexis in grado di rilevare direttamente gli elementi conduttivi. Questa soluzione monolitica non utilizza contatti o magneti ed è immune ai campi di dispersione. La sua tecnologia, infatti, rileva direttamente in modo attivo elementi come per esempio la fibbia della cintura di sicurezza o la serratura della porta, senza richiedere un magnete o un attuatore a pulsante, purché tale elemento sia conduttivo.

Le interfacce standard a due o tre fili, un ampio intervallo di tensioni di funzionamento da 3,5V a 18V, una gamma di temperature di lavoro da -40 °C a 150 °C e la conformità allo standard ISO26262 ASIL A, riducono al minimo gli aspetti da considerare nei progetti basati su questo componente. La soluzione è disponibile in package VK a foro passante o di tipo SOIC a montaggio superficiale.

Questo componente consente di progettare moduli di piccole dimensioni con un numero ridotto di elementi per applicazioni come per esempio interblocchi ad alta tensione, cinture di sicurezza, interruttori per cofano/bagagliaio, rilevamento degli ingranaggi o applicazioni brake-by-wire.

MLX92442 è attualmente in fase di pre-produzione con campioni di progettazione B e kit di valutazione disponibili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x