CUI: convertitori per applicazioni industriali e ferroviarie

Pubblicato il 13 novembre 2024
CUI

CUI Inc, una società del gruppo Bel, ha annunciato le serie di convertitori DC-DC PRC300 e PRC600. Si tratta di due convertitori isolati ad alte prestazioni progettati per ottenere un isolamento di 4.2kV e in grado di supportare i progettisti per le applicazioni di mobilità elettrica in campo ferroviario e industriale.

La serie PRC300, per potenze fino a 300W, è caratterizzata da un ampio intervallo di tensioni di ingresso e di temperature di funzionamento, l’isolamento rinforzato e il raffreddamento della piastra base. È inoltre certificata UL/EN/IEC 62368-1.

La serie PRC600, invece, offre una potenza di 600W in un package compatto e opzioni di logica positiva e negativa, utilizzabili per un’ampia varietà di applicazioni industriali e ad alta tensione. Ulteriori caratteristiche tecniche comprendono il controllo ON/OFF da remoto e la limitazione della tensione di uscita.

I package standard di tipo half e full brick offrono entrambi un ampio intervallo di tensioni in ingresso, da 180 a 400 VDC, e di temperature di esercizio, comprese tra -40°C e 100°C, che li rende adatti per gli ambienti difficili. I convertitori offrono funzionalità di protezione complete, tra cui le protezioni da sovracorrente, sovratemperatura, sovratensione, cortocircuito e sottotensione in ingresso.

Inoltre soddisfano i requisiti degli standard EN 61373 e EN 45545-2 per garantire il massimo livello di sicurezza.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x