Harman: infotainment e servizi car-centric basati su Android

Pubblicato il 26 febbraio 2013

Harman propone una piattaforma scalabile basata su sistema operativo Android che consente agli OEM di sviluppare soluzioni di infotainment e servizi ‘car-centric da utilizzare all’interno dei veicoli.

Il concept della piattaforma punta a far vivere una nuova esperienza all’interno dell’automobile, per connettere in modo più efficace chi guida al proprio mondo digitale (casa, ufficio, amici e cloud) in modo semplice, divertente, personalizzato e intuitivo.

Il nuovo sistema per l’infotainment è progettato per un utilizzo sicuro in automobile attraverso l’accesso con un solo tocco alle varie caratteristiche e funzioni: quindi informazioni, navigazione, telefonia, applicazioni e opzioni di configurazione, disponibili in fondo a ciascuna schermata.

Attraverso il sistema di infotainment agli utilizzatori viene offerta maggiore flessibilità per usufruire dei contenuti che si trovano all’interno di iPod, smartphone e iPad con interfacce cablate e wireless ottimizzate per l’ambiente di guida.

Harman infine sta collaborando con aziende, come iOnRoad, per migliorare la visualizzazione a 360° del veicolo per il supporto durante il parcheggio, fornire la visualizzazione della telecamera posteriore, allarmi e altre applicazioni.



Contenuti correlati

  • AMD
    Mercato automotive: previsioni per il 2025

    A cura di Wayne Lyons, senior marketing director, Automotive, AMD Il settore dell’automotive è vicinissimo a una trasformazione epocale. Guidata da una convergenza di fattori – incessanti progressi tecnologici, mutevoli esigenze dei consumatori e crescente consapevolezza dell’impatto...

  • WEROCK
    Android 14 per i tablet rugged di WEROCK

    WEROCK Technologies ha aggiornato il sistema operativo dei suoi tablet rugged Rocktab S508 e Rocktab S510, della serie Rocktab S500, con Android 14. I clienti che possiedono già un Rocktab S508 o Rocktab S510 con il sistema...

  • HighTec
    I compilatori HighTec supportano l’IP RISC-V di Andes

    HighTec EDV-Systeme, fornitore di compilatori per il settore automotive, ha annunciato il supporto per l’IP RISC-V di Andes nel suo compilatore C/C++ ottimizzato per il mercato automotive. Il compilatore HighTec C/C++ è basato sulla tecnologia open source...

  • Intel
    Intel porta le sue GPU Arc nelle automobili

    Intel è entrata nel segmento delle GPU discrete per applicazioni automotive presentando la sua prima unità dGPU per questo settore. Le GPU sono quelle con architettura Arc e i prodotti inizieranno a essere distribuiti commercialmente nei veicoli...

  • MCU per automotive: Infineon conquista la vetta

    Secondo i dati forniti da TechInsights, il mercato globale dei semiconduttori per automotive nel 2023 è cresciuto in misura pari al 16,5%,  facendo  registrare un fatturato pari a 69,2 miliardi di dollari. Infineon e NXP continuano a...

  • Automotive: il ruolo degli FPGA nell’evoluzione della “In-cabin experience”

    Per poter supportare in maniera adeguata l’evoluzione sia della tecnologia sia delle richieste dei consumatori, i produttori stanno sempre più focalizzando la loro attenzione sui dispositivi FPGA, che rappresentano la soluzione ideale per effettuare la regolazione della...

  • Texas Instruments
    Texas Instruments presenta nuovi chip automotive

    Texas Instruments (TI) ha presentato a CES2024  i suoi nuovi semiconduttori progettati per migliorare la sicurezza e l’intelligenza nel settore automotive. Il chip sensore radar a onde millimetriche AWR2544 a 77 GHz è il primo nel settore...

  • Ams OSRAM: gli sviluppi dell’illuminazione nell’automotive

    L’integrazione fra diverse tecnologie apre la strada a soluzioni innovative e alla semplificazione dell’implementazione dei sistemi di illuminazione automotive Leggi l’articolo completo su EO Lighting33

  • Test del Simulatore C-V2X per la guida autonoma e cooperativa

    Per testare efficacemente l’integrazione C-V2X in laboratorio, il test di guida virtuale è diventato un requisito indispensabile a causa della grande quantità di test necessari Leggi l’articolo completo su EO 512

  • Il veicolo del futuro è ottico

    Al momento attuale, la tecnologia prevista dallo standard IEEE 802.3 cz fornisce l’unica soluzione esistente per le connessioni su un solo canale (lane) a velocità di 25 Gb/s e 50 Gb/s, con 4 connettori in linea e...

Scopri le novità scelte per te x