Freescale semplifica lo sviluppo embedded con moduli Tower avanzati

Una piattaforma modulare consente di ridurre i tempi di sviluppo dell’ordine di mesi tramite la prototipazione rapida e il riuso degli strumenti

Pubblicato il 17 dicembre 2009

Freescale ha presentato due moduli intercambiabili per periferiche e moduli controllori a 8 e 32 bit per Tower System, dove gli avanzati moduli per periferiche mettono a disposizione degli sviluppatori funzionalità Wi-Fi 802.11b e di prototipazione rapida, mentre i recenti moduli microcontrollori supportano il microcontrollore ColdFire a 32 bit Mcf5225X e il microcontrollore a 8 bit MC9S08LL64 dell’azienda stessa.

Tower System è un ambiente di sviluppo embedded completo e altamente personalizzabile che consente agli sviluppatori di mescolare e abbinare microcontrollori e schede per periferiche per creare piattaforme di sviluppo riconfigurabili in grado di soddisfare le loro esigenze in termini di sviluppo. In questo senso i moduli intercambiabili favoriscono il riuso di hardware all’interno di architetture multiple, con conseguente riduzione dei tempi di commercializzazione, mentre il design modulare permette di abbattere i costi totali degli strumenti e di fornire contemporaneamente un entry point poco costoso. Consente agli sviluppatori di effettuare rapidamente la valutazione e la prototipazione delle loro applicazioni. Se si rendono necessarie maggiori funzionalità e capacità, gli stessi possono aggiungere senza problemi ulteriori moduli alla libreria Tower System. Inoltre, hardware open source standardizzato rende possibile ai clienti e partner di Freescale di progettare moduli supplementari consentendo ulteriori funzionalità e personalizzazioni.

Freescale Semiconductor: www.freescale.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x